3 giorni di trekking in alta montagna, di musica e parole, lungo i sentieri della Val di Fassa con Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e Pierpaolo Vacca
Tre giornate intense di cammino dal 22 al 24 settembre, spalla a spalla con i musicisti, alternando la fatica della salita e il contatto con la natura all'immobilità e al rapimento nell’ascolto di armonie jazz.
Anno dopo anno la proposta del trekking de I Suoni delle Dolomiti offre una delle esperienze più immersive e intime dell’intero festival, capace di coniugare gli elementi costitutivi della filosofia della kermesse: la musica e la montagna. 3 giorni in cammino, questa volta dal 22 al 24 settembre, tra le Dolomiti di Fassa, al seguito di guide alpine attente e musicisti appassionati e con cui condividere il passo e il paesaggio.
Quest’anno il progetto è dedicato a un dialogo in musica, nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei, nato dal duo di Paolo Fresu (tromba, flicorno) con Daniele Di Bonaventura (bandoneon) e affinato da Pierpaolo Vacca (organetto), grazie all’avventura teatrale dello spettacolo “Tango Macondo”. In questo dialogo davvero speciale, che mira ad approfondire il rapporto tra musica e natura, si inseriranno, sotto la guida dei tre grandi artisti, due giovani musicisti Giulio Ferraro (tromba) e Giosué Mazzei (chitarra) del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento e Riva del Garda.