Escursione

Te coa de la schieràtola – Nella tana dello scoiattolo

Organizzatore:
Promozione turisica Val di Fassa
Data e ora:
6/9/2022 10:15
Indirizzo:
Ciampedìe
Descrizione

Ha abitudini diurne e trascorre la notte all’interno delle cavità degli alberi, è un abile saltatore. Chi è? Altro indizio: si nutre di noci, gemme, germogli, ghiande, funghi e frutta, ma può integrare la sua dieta con piccoli animali, uova ed insetti. Fa cospicue scorte di cibo durante l’estate, immagazzinandole in dispense ben nascoste, per poi attingerne nei periodi di scarsità (salvo dimenticarsene, collaborando così alla disseminazione delle piante). È lo scoiattolo, “schieratola” in ladino!

Sentiero con 8 tabelle dipinte a mano e con testi descrittivi. Facile escursione naturalistica di 2 ore circa, organizzata dalla Società Impianti a Fune Catinaccio, per ammirare e conoscere il bosco, le sue piante e l’habitat naturale dello scoiattolo. Ogni martedì e sabato alle ore 10.15. Ritrovo presso la stazione a monte della funivia. Sono richiesti abbigliamento e calzature adeguati.

Partecipa al concorso “Dipingi una seggiola”. Disegna quello che ti è piaciuto di più durante l’escursione e consegna il tuo disegno alla guida o alle casse degli impianti. I tre disegni più rappresentativi decoreranno 3 seggiole della seggiovia Vajolet 1.

Iscrizione: non richiesta. Attività inclusa nel PanoramaPass o nel biglietto di risalita dell’impianto. Passeggini ammessi.

Trovaci sulla mappa