Un pomeriggio dedicato alla scoperta dei vini della Valpolicella sulla Terrazza delle Dolomiti del Rifugio Maria
Un pomeriggio dedicato ad un viaggio enologico e culturale in Valpolicella, guidato da Stefano Tommasi, della celebre tenuta veronese di San Pietro in Cariano, e Roberto Anesi del ristorante El Pael, miglior sommelier d’Italia 2017. Sarai accompagnato nella degutazione di alcuni dei vini più rappresentativi della zona, come il Valpolicella classico, il Ripasso, l'IGT veronese fino a sua maestà l'Amarone, così da poter cogliere tutte le sfumature di questo splendido angolo del Veneto, carico di storia e di aneddoti. Una presentazione inedita al Sass Pordoi, sulla Terrazza delle Dolomiti a 2950 m, anche grazie alla collaborazione con Ais Trentino, che anticipa di un giorno il classico simposio Top Wine.
La partecipazione alla Masterclass ha un costo di € 55 comprensivo di biglietto funivia andata e ritorno e degustazione guidata da Roberto Anesi. Prenotazione obbligatoria telefonica al numero: 338 7224301 . Chiusura evento alle 16.30 circa.
Titolare del ristorante El Pael di Canazei, Anesi ha guadagnato nel 2017 a Taormina il titolo di campione nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier; nel 2019 è stato nominato, nella prestigiosa Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma, Professionista dell’anno. Oggi è docente internazionale dell’AIS italiana ed è uno dei cinque professionisti che insegnano in tutto il mondo.