Evento Eno-Gastronomico

La Bira te Fascia

Organizzatore:
Data e ora:
21/7/2024 12:00
Indirizzo:
Campitello di Fassa - TN
Descrizione

Festival delle birra artigianale di montagna a Campitello di Fassa. Un’occasione unica per gli appassionati, ma non solo, di degustare prodotti di qualità di alcune delle aziende più premiate degli ultimi anni.

Acqua, malto d’orzo, lievito, luppolo. Sono questi gli ingredienti che, sapientemente lavorati, regalano una delle bevande alcoliche più apprezzate: la birra.

E, tra le varianti più in voga del momento, ci sono le birre di montagna a cui Campitello, da nove anni, dedica il festival "La Bira te Fascia", dal 19 al 21 luglio.

I tre giorni di kermesse, al padiglione manifestazioni di Ischia, sono arricchiti da esperienze di gusto che danno valore alla bellezza della montagna, alla sua gente e alla cultura birraria.

Oltre a degustazioni guidate, il programma prevede laboratori per bambini, masterclass e serate a pieno ritmo con tanta musica e cucina tipica.

I birrifici protagonisti del festival sono: Birrificio Rampeèr di Campitello di Fassa; Barbaforte di Folgaria; Brasseria Alpina di San Germano Chisone (Torino); Mostodolce di Vaiano (Prato); Birrificio BioNoc' di Mezzano (Trento); Luppoleto della Valdalpone di Vestenanova (Verona).

12.00: Apertura festival, con birrifici e stand gastronomici

15.00: MALT ATTACK! - Laboratori per bambini con Carmignani Editrice (prenotazione a labiratefascia@gmail.com)

17.00: MALT ATTACK! - Laboratori per bambini con Carmignani Editrice (prenotazione a labiratefascia@gmail.com)

17.00: MASTERCLASS - Birra e sapori di montagnaDegustazione guidata con abbinamento birra-cibo a cura degli Unionbirrai Beer Taster  (prenotazione a labiratefascia@gmail.com)

18.30: Premiazione “Na Bira per l’Ista” (Concorso popolare per la miglior birra del Festival)21.00: MUSICA LIVE con SPRITZ BAND

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.