Evento Musicale

I Suoni delle Dolomiti: Roberto Vecchioni

Organizzatore:
I suoni delle dolomiti
Data e ora:
29/9/2024 12:00
Indirizzo:
Rifugio Micheluzzi - Campitello di Fassa
Descrizione

Il Professore torna sulle Dolomiti per una "lezione" di musica e di vita, chiudendo il festival de I Suoni in Val Duron

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione unica nel suo genere. Un festival di musica in quota che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice: unire le grandi passioni per la musica, l'arte e la montagna in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.

I Suoni delle Dolomiti: Roberto Vecchioni. Rifugio Micheluzzi (Val Duron-Campitello), domenica 29 settembre ore 12.00

Programma: cantautore, paroliere, scrittore, poeta, ma per tutti è "il professore". Roberto Vecchioni è un'istituzione della canzone italiana, autore di "Luci a San Siro", "Signor giudice", "Ti insegnerò a volare", cantata con Francesco Guccini, "Samarcanda" e "Voglio una donna", solo per far qualche titolo. Nella sua lunga carriera non sono mancati palchi e premi importanti, inclusi Sanremo, Festivalbar e Premio Tenco, ma il suo itinerario musicale è sempre andato in parallelo con quello letterario e scolastico. Per oltre 30 anni, ha insegnato latino e greco nei licei classici e ha tenuto e tiene corsi universitari di letteratura, musica e comunicazione. Ha scritto anche romanzi come "Le parole non le portano le cicogne" e poesie, come la raccolta "Volevo. Ed erano voli". Per questa sua nuova partecipazione a I Suoni delle Dolomiti, Roberto Vecchioni avrà al suo fianco Lucio Fabbri al violino e Massimo Germini alla chitarra acustica. Suoneranno nelle vicinanze del Rifugio Micheluzzi in Val Duron, un luogo che custodisce lo spirito monumentale delle Dolomiti e il loro valore naturalistico e geologico. 

Come raggiungere il Rifugio Micheluzzi:

  • da Campitello a piedi per il sentiero n. 529 (Via Crucis) fino alla località "Pian" e poi su strada forestale seguendo le indicazioni per la Val Duron (2 ore, dislivello in salita 400 m, difficoltà E - facile)

La partecipazione al concerto è gratuita. Ti consigliamo di raggiungere la location del concerto almeno un’ora prima. Si raccomanda un abbigliamento adeguato a escursioni in montagna.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle 17.30 al cinema teatro Marmolada di Canazei. Biglietti gratuiti distribuiti all'ingresso dalle 15.30 fino ad esaurimento posti.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.