Evento Musicale

I Suoni delle Dolomiti: Paolo Conte Legacy

Organizzatore:
I suoni delle dolomiti
Data e ora:
25/9/2024 14:00
Indirizzo:
Rifugio Fuciade - Soraga - TN
Descrizione

Nell’incantevole conca di Fuciade, un omaggio "senza parole" a una delle più grandi firme della canzone d’autore italiana

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione unica nel suo genere. Un festival di musica in quota che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice: unire le grandi passioni per la musica, l'arte e la montagna in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.

I Suoni delle Dolomiti: Paolo Conte Legacy. Rifugio Fuciade (Passo San Pellegrino), mercoledì 25 settembre ore 14.00

Programma:  il Rifugio Fuciade fa da sfondo ad un omaggio "senza parole" a una delle più grandi firme della canzone d’autore italiana. E' lo stesso Paolo Conte a promuovere questo progetto strumentale i cui protagonisti sono proprio i musicisti che, tra i più raffinati del panorama non solo italiano, fanno parte della sua orchestra da più di 30 anni. Attraverso gli spartiti dell’"avvocato", Massimo Pitzianti, che da decenni cura gli arrangiamenti per le tournée internazionali del cantautore astigiano, ha voluto esaltare proprio la componente musicale a cui Paolo Conte, rispetto ai testi, ha sempre dato priorità, nascondendo in ogni brano citazioni di capolavori classici e occhieggiando spesso al jazz. Paolo Conte Legacy è un progetto in cui le canzoni del Maestro non vengono proposte a mo’ di "cover", ma in cui al contrario se ne valorizza tutta la ricchezza armonica e stilistica. 

Come raggiungere il Rifugio Fuciade:

  • da Moena, in auto fino all Passo San Pellegrino (parcheggi), poi a piedi su comoda strada forestale (50 min., dislivello 50 metri, difficoltà E - facile)

La partecipazione al concerto è gratuita. Ti consigliamo di raggiungere la location del concerto almeno un’ora prima. Si raccomanda un abbigliamento adeguato alle escursioni in montagna.

Questo concerto è accessibile a persone con disabilità motoria e sensoriale. I servizi di supporto e accompagnamento dal parcheggio alla location dell'evento e l'utilizzo dei Subpac richiedono una prenotazione ai seguenti contatti: isuoniaccessibili@re-moove.it - Tel. 0464 076840 - Whatsapp 351 7181793

In caso di maltempo il concerto si terrà alle 17.30 a La Gran Ciasa di Soraga. Biglietti gratuiti distribuiti alla cassa del teatro dalle 15.30 fino ad esaurimento posti.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.