Concerto di Luciano Biondini e Rosario Giuliani al Col Bel (Buffaure-Pozza), uno dei più bei punti panoramici di Fassa da raggiungere a piedi
I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione unica nel suo genere. Un festival di musica in quota che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice: unire le grandi passioni per la musica, l'arte e la montagna in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.
Programma: non poteva che competere con la bellezza naturale che si perde nell’orizzonte di Col Bel in Val di Fassa, la più bella musica che si lega al cinema nel progetto "Cinema Italiano" di Luciano Biondini e Rosario Giuliani. Con un omaggio a Ennio Morricone, Rosario Giuliani al sax e Luciano Biondini alla fisarmonica firmano questo tributo al grande cinema italiano che ha fatto apprezzare il nostro paese in tutto il mondo. Per l’occasione il duo presenta una selezione di alcuni celebri temi di Morricone rivisitati in modo da valorizzarne le melodie e, insieme, da poterli utilizzare come veicolo di improvvisazione. Un’arte, quella dell’improvvisazione, in cui sia Giuliani che Biondini hanno ottenuto importanti riconoscimenti ed apprezzamenti, tanto da rendere i due musicisti da tempo i protagonisti del panorama jazz internazionale.
Date le condizioni metereologiche avverse e per garantire lo svolgimento del concerto, l'appuntamento di domani con Luciano Biondini e Rosario Giuliani è spostato alle ore 17.30 presso La Gran Ciasa a Soraga di Fassa in Val di Fassa
La partecipazione è gratuita. I biglietti per l’accesso in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.
Per ulteriori informazioni contatta l'APT della Val di Fassa al 0462 609500, oppure naviga su www.fassa.com
Ti aspettiamo per il meraviglioso tributo che i grandi jazzisti Luciano Biondini e Rosario Giuliani dedicheranno al Grande Maestro Ennio Morricone!