Musica e concerti

I Suoni delle Dolomiti: Kebyart

Organizzatore:
I suoni delle dolomiti
Data e ora:
27/9/2025 12:00
Data e ora fine evento:
27/9/2025 16:00
Indirizzo:
Monte Agnello, Tesero, TN
Descrizione

Quattro sassofonisti alle prese con il grande repertorio classico fra le guglie dei Monti Pallidi

Sul Monte Agnello, a duemila metri d'altitudine, tra i profumi di pino mugo e il silenzio dell’alta quota, risuoneranno le note dei talentuosi sassofonisti Kebyart. Un concerto immerso nella natura, dove la musica si fonde con il vento e il respiro delle montagne. Da questo luogo, la catena selvaggia del Lagorai si apre come un dipinto: creste frastagliate, vallate solitarie, luci che mutano con le nuvole. Un’esperienza che non si ascolta soltanto — si vive, si sente nella pelle e nel cuore.
È questo lo scenario del concerto dei quattro sassofonisti del Quartetto Kebyart, ensemble di Barcellona che, poggiando su una solida base classica e cameristica, spazia in maniera creativa e “aperta” su un repertorio che presenta stili e sfaccettature diverse, da Mozart a Ravel, da Mendelssohn al giovane Joan Pérez-Villegas. Pere Méndez (soprano), Víctor Serra (contralto), Robert Seara (tenore) e Daniel Miguel (baritono) portano sulle Dolomiti che si affacciano sulla Val di Fiemme e il lago di Carezza un’esperienza ricca e variegata, che ha tratto linfa preziosa dalle collaborazioni con artisti di spicco come Nicolas Altstaedt, Xavier Sabata o Dénes Várjon e con orchestre come l’Orchestra della Radio e della Televisione Spagnola (ORTVE), GIO Symphonia o Barcelona Wind Symphony.  

Location: Monte Agnello (versante Ovest)

Come arrivare
Da Pampeago si sale con la seggiovia Agnello e poi a piedi si percorrendo il sentiero panoramico, si cammina verso il Dos dei Branchi fino alla cima Sud dei Cornacci. Seguire le frecce de I Suoni delle Dolomiti.
15 minuti di cammino, dislivello 450 metri, difficoltà E

Escursione con le Guide Alpine del Trentino a € 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Fiemme Cembra Guest Card.
Prenotazione obbligatoria presso l’ApT Val di Fiemme al numero telefonico 0462 241111 o cliccando qui entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione.
Posti per l’escursione limitati

Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Palafiemme, Cavalese

Foto di Trentino Marketing-Alessandro Polla

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.