Evento Musicale

I Suoni delle Dolomiti: Clarissa Bevilacqua, Vicki Powell

Organizzatore:
I suoni delle dolomiti
Data e ora:
7/9/2024 12:00
Indirizzo:
Col Bel - Pozza di Fassa - TN-
Descrizione

La musica classica di due giovanissime virtuose di violino e viola si fonde con la bellezza naturale di Col Bel, uno dei panorami più incantevoli di Fassa

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione unica nel suo genere. Un festival di musica in quota che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice: unire le grandi passioni per la musica, l'arte e la montagna in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.

I Suoni delle Dolomiti: Clarissa Bevilacqua, Vicki Powell. Col Bel (Ciampac-Buffaure), sabato 7 settembre ore 12.00

Programma: inedito duo violino e viola per I Suoni delle Dolomiti 2024 formato da due giovanissimi  talenti già apprezzati sui palchi di tutto il mondo, con le note di Mozart, Paganini, Dvorak, Martinu, Halvorsen e Sollima a svettare sui 2.410 m di Col Bel, in Val di Fassa, naturale balcone panoramico dal quale si abbracciano a 360° le principali vette dolomitiche, dal Catinaccio alla Marmolada.  Clarissa Bevilacqua è una violinista capace di incantare il pubblico grazie alla sua spiccata musicalità e a una abilità tecnica sorprendente. Ha conseguito il Bachelor of Music all'età di sedici anni, completando poi il Master of Music in Violin Performance alla Mozarteum University di Salisburgo. Nel 2023 ha aperto la Mozartwoche con la Mozarteum Orchestra Salzburg. Lodata dal New York Times per la sua approfondita introspezione e dal Philadelphia Inquirer per il suo "tono voluttuoso", la violista Vicki Powell si è esibita come solista con diverse orchestre e partecipato a numerosi festival. Ha ricevuto un Gold Award in Music dalla National Foundation for Advancement in the Arts.  

Come raggiungere il Col Bel:

  • da Alba di Canazei con la cabinovia Ciampac e la seggiovia Roseal-Giumela, poi a piedi lungo il sentiero in cresta verso Col Bel (1 ora, dislivello 130 m, difficoltà E - facile)
  • da Pozza con la cabinovia Buffaure e la seggiovia Col de Valvacin, a piedi lungo il sentiero n. 613 fino a Sela Brunéch e poi lungo la traccia in cresta verso Col Bel (2 ore, dislivello 150 m, difficoltà E - facile)

La partecipazione al concerto è gratuita. Ti consigliamo di raggiungere la location del concerto almeno un’ora prima. Si raccomanda un abbigliamento adeguato alle escursioni in montagna.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle 17.30 al padiglione manifestazioni PalaDolomites di Mazzin. Biglietti gratuiti distribuiti all'ingresso dalle 15.30 fino ad esaurimento posti.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.