Nel prato davanti alla chiesa si potranno assaggiare tanti prodotti e piatti della cucina locale, accompagnati dalla musica dei Fleimstaler e dai Krampus, i diavoli
E' uno degli appuntamenti estivi più gettonati dedicati alla gastronomia. Nel prato sottostante la chiesa di Soraga, dalle 18.30, potrai assaggiare all'aria aperta i più gustosi piatti della cucina ladina, preparati dalle associazioni di volontariato e dagli hotel del paese. Il menù spazia dai canederli alla zuppa d'orzo, dalla polenta con salsiccia, stinco e formaggio ai deliziosi dolci. La serata è accompagnata dall'allegria e dalla musica dei Fleimstaler, giovane quartetto folk che farà venir voglia di tirare tardi e di ballare il liscio sotto le stelle. Apre la serata, alle 18.00, l'AperiKrampus, l'aperitivo in compagnia dei Krampus, le mitiche figure tra il diabolico e l’animalesco, che compaiono nei paesi della valle nei giorni in cui si festeggia San Nicolò.
Biglietti acquistabili alla cassa all'ingresso del prato. Non è richiesta la prenotazione. Posti a sedere con possibilità d'asporto. In caso di maltempo l'evento sarà annullato e rinviato a data da destinarsi.