La 57esima Festa del Boscaiolo, trasformerà lo stadio naturale “dei Larici” di Piazzòl, a Castello Molina di Fiemme, in un’arena dove vincerà la precisione unita alla potenza muscolare.
Formula innovativa, ideata e coordinata da Ilario Cavada dell’ufficio tecnico forestale della Magnifica Comunità di Fiemme, vedrà 8 squadre di boscaioli sfidarsi in tre prove di abilità, fino all’eliminazione uno contro uno. Montepremi sempre importante e la prospettiva di una crescita costante di interesse anche mediatico.
Il Comitato Organizzatore, guidato dal regolano della Magnifica Comunità Filippo Bazzanella, è formato, oltre alla Magnifica Comunità di Fiemme e dal Comune di Castello Molina, anche dall’azienda forestale Felix Barone Longo, dal Bim dell’Avisio, dalla Provincia Autonoma di Trento, dall’APT Fiemme, dalla corpo dei Vigili del Fuoco Volontari, dall’Associazione Boscaioli, dalla Parrocchia di Molina, dalla Pro Loco, dalla Banda musicale di Molina e da altre associazioni. Patrocinio anche della Presidenza della Regione TAA della Provincia Autonoma di Trento.
Per la Festa di quest’anno celebrerà la Santa Messa Don Albino Dell’Eva alle ore 10 presso il Santuario dedicato alla Madonna dei boscaioli. Sarà accompagnato dagli splendidi cori di Molina e dalla banda sociale.