Escursione

Falconiere per un giorno

Organizzatore:
Catinaccio Impianti a Fune
Data e ora:
28/7/2023 10:00
Indirizzo:
Ciampedie, 38039 Sèn Jan di Fassa, TN
Descrizione

Tra gli uccelli rapaci più regali, i falchi sono protagonisti di uno spettacolo affascinante quanto antico, reso ancora più suggestivo dal panorama che si ammira dal Ciampedie.

Un tempo utilizzata nell’arte venatoria, oggi la falconeria diviene dimostrazione dell’antico addestramento dei falchi. La sua storia risale ad epoche lontane. Infatti, le prime testimonianze della caccia col falco ci portano in Mesopotamia e in Cina. La sua massima diffusione fu durante il Medioevo ed era praticata anche da alcuni re, come Carlo Magno e Enrico I di Germania. Alla corte di Federico II, nel Regno delle Due Sicilie, la falconeria divenne una vera e propria scienza.

Attività aperta a tutti, organizzata dalla Società Impianti a Fune Catinaccio, per ammirare gli splendidi rapaci e diventare falconieri per un giorno. Ritrovo presso la stazione a monte della funivia.

Iscrizione: non richiesta. Attività inclusa nel Panorama Pass o nel biglietto di risalita dell’impianto. In caso di pioggia, l’attività si terrà presso il padiglione manifestazioni di Vigo.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.