Per tutto l’inverno lo Ski Stadium Aloch di Pozza di Fassa, fiore all’occhiello dello sci in Trentino, ospiterà importanti appuntamenti agonistici. Riflettori puntati e cancelletti di partenza aperti venerdì 16 dicembre per la Coppa Europa di slalom speciale maschile (due manche), valida per l’assegnazione del "Memorial Elke Pastore".
A contendersi il gradino più alto del podio ci saranno i migliori giovani emergenti, ambiziosi di raggiungere i vertici delle classifiche del massimo circuito continentale. Gli atleti dovranno sfoderare abilità e preparazione tecnica sul difficile tracciato di pali stretti della pista nera di Pozza che, per dislivello (220 metri) e pendenza (media del 27%), si riconferma il teatro ideale per competizioni di livello internazionale.
Dal 2006 lo Ski Stadium Aloch è il training center dei team di sci alpino della nazionale italiana, ma pure di altre squadre come Stati Uniti, Svezia, Finlandia, Slovenia, Slovacchia e Germania. Nel febbraio 2019, in occasione dei Campionati Mondiali Junior di sci alpino, le piste Aloch e La VolatA (Passo San Pellegrino) sono state le location di gara per 500 atleti, provenienti da 50 nazioni.